
Tuluj
IGT ISOLA DEI NURAGHI
Alta Selezione dei principali vitigni autoctoni della Sardegna coltivati nei nostri vigneti di proprietà: Cannonau di Sardegna, Carignano e Muristellu (antico vitigno sardo).
Lavorazione
L’uvaggio esalta il profilo aromatico delle uve, conferendo al vino una spiccata complessità. Dopo una lenta fermentazione sulle bucce, effettuata in piccoli contenitori di acciaio per un periodo di circa 20 giorni, viene elevato in barriques di rovere francese per un periodo di 3 anni a cui segue un importante affinamento in bottiglia coricata per almeno 1 anno (necessario per esprimere l’ ampio e intenso bouquet di profumi).
Aspetto
Colore rosso rubino intenso e luminoso, con evidenti tonalità violacee.
Gusto
Al naso elargisce note di frutti rossi, marasca e ciliegia, rivelando al palato sentori di tabacco dolce e liquirizia selvatica. In bocca si concede ampio, caldo, sapido, con una ricca trama di tannini fitti e morbidi che lo rendono particolarmente elegante.
Abbinamento
Vino non filtrato, dalla struttura importante, che si accosta ai piatti più esclusivi e raffinati a base di cacciagione, carni rosse succulente e formaggi stagionati di grande struttura e sapidità.
Premi e Riconoscimenti


- Gran Menzione, IWC International Wine Challenge 2016
- Bronzo, DWWA Decanter World Wine Awards 2018
Tutti i Vini
Scopri la nostra linea prodotti